Home F.A.Q.
Le delibere del Consiglio di Amministrazione, stabiliscono annualmente l’ammontare delle quote che i soci devono versare al Condifesa. Per tutti i soci è prevista l’applicazione di una quota fissa attualmente pari a 25 euro.
Coloro che non intendono pagare devono far pervenire il recesso a mezzo PEC al Condifesa, entro il termine del 30 novembre di ciascun anno (con effetto dall’annualità successiva).
Le cose da fare in questo caso sono due:
Per tutte le informazioni è sufficiente contattare il Condifesa di Cuneo, al n. 0171/66276 nell’orario di apertura degli uffici (8.30-16.00) oppure a mezzo mail all’indirizzo: www.condifesacuneo.it
Dipenderà dalla dotazione finanziaria disponibile, al momento non abbiamo certezze al riguardo.
Condifesa anticipa annualmente alle compagnie di assicurazione, l’ammontare dei premi dovuti per le polizze agevolate sottoscritte dai Soci, attingendo a finanziamenti bancari.
Occorre rispettare i termini di pagamento al fine di consentire al Consorzio l’adempimento degli impegni assunti.
Sì, il Ministero con DM n. 0290384 del 01.07.2024 ha stabilito che la misura del contributo pubblico per la campagna vegetali 2022 è pari al 52% della spesa ammessa. Quindi è attesa una tranche integrativa del 12% oltre al 40% già pagato nel corso del 2023.
Per le polizze che coprono 2 avversità, l’entità del contributo è pari al 48%.
Al momento non sono note le tempistiche di effettivo pagamento.
Dipende dal motivo del mancato pagamento: qualora i certificati siano a controllo, non è possibile quantificare il termine di pagamento.
Per i blocchi causati da anomalia antimafia, occorre attendere i prossimi decreti di pagamento.
L’ente pagatore per tale tipologia di contribuzione è AGEA, non Condifesa